Corso gratuito Blues

Attraverso 5 lezioni tratte dai corsi presenti nell’opzione Membership avrai la possibilità di iniziare a studiare utilizzando un metodo di studio chiaro e graduale che ti aiuterà a migliorare il tuo approccio sul Blues Moderno.

Migliorerai la gestione del tuo tempo ottimizzando i tuoi obiettivi sulla chitarra.


Come è strutturato il corso? 

Il corso prevede 5 lezioni, pubblicate a distanza di 2 giorni l’una dall’altra per avere la possibilità di assimilare i contenuti didattici in maniera approfondita.

Studierai come mixare le scale pentatoniche, avrai accesso ad una Masterclass esclusiva, imparerai sei nuovi fraseggi di Modern Blues e imparerai un brano con un solo trascritto nota per nota e un’analisi armonica dettagliata.

 

Che benefici otterrò dal corso gratuito sul Blues?

Lavorerai su alcuni aspetti importanti per migliorare il tuo modo di suonare come: lo studio dell’Armonia, lo Studio del Fraseggio e lo Studio del Repertorio.

Cosa imparerai?

Ecco le lezioni che troverai nel corso gratuito!

  • Lezione #1

    Impara a miscelare la Scala Pentatonica Minore e Maggiore, una tecnica usata da tutti i più grandi da Eric Clapton a Robben Ford, Larry Carlton e tanti altri artisti Blues moderni.

  • Lezione #2

    Ottieni accesso ad una Masterclass esclusiva, generalmente aperta solo agli studenti Membership. Impareremo un approccio diverso ai Modi Pentatonici.

  • Lezione #3

    Impara ad arrangiare e suonare un brano per chitarra sola! Imparerai anche una tecnica "speciale" davvero interessante!

  • Lezione #4

    Impara sei nuovi fraseggi Blues da inserire subito nel tuo playing! Avrai un video dimostrativo e una trascrizione nota per nota.

  • Lezione #5

    Lavoriamo sul repertorio! Impara a suonare il brano "Born Under A Bad Sign" di Albert King, nella versione di Eric Clapton con i Cream! Avrai una dimostrazione video, tab interattive e base su cui suonare!

Insegnante

Davide Pannozzo

Ispirato da Eric Clapton e Jimi Hendrix ancor prima di nascere, Davide Pannozzo è descritto dalla critica come uno degli artisti di Modern Blues più interessanti della nuova generazione. Il suo stile, estremamente originale, è stato descritto come un perfetto mix tra lo stile di Jeff Beck e di David Gilmour. Davide vive a New York da 3 anni e ha collaborato con Steve Jordan, Will Lee, Shawn Pelton, Matt Schofield, Tomo Fujita, Oz Noy, Robben Ford. Ha all'attivo 6 dischi a suo nome, l'ultimo dei quali "Unconditional Love" è stato prodotto da Steve Jordan e Will Lee ed è entrato nella top 50 dei dischi Blues nelle radio Americane.

Cosa dicono gli studenti del corso

5 star rating

Ottimo e di facile applicazione

livio cherchi

Davide oltre ad essere un ottimo Musicista è un eccellente insegnante e riesce tramite la sua didattica a trasmettere tutte le componenti per migliorare il p...

Leggi di Più

Davide oltre ad essere un ottimo Musicista è un eccellente insegnante e riesce tramite la sua didattica a trasmettere tutte le componenti per migliorare il proprio livello musicale teorico pratico, questo mini corso è un piccolo esempio di un grande risultato .

Leggi Meno
5 star rating

Semplice ma...

Ivan Avallone

Davvero interessante. Possono sembrare concetti spiegati mille volte ma... Davide li rende interessanti, dando un sacco di spunti su cui lavorare!

Davvero interessante. Possono sembrare concetti spiegati mille volte ma... Davide li rende interessanti, dando un sacco di spunti su cui lavorare!

Leggi Meno
5 star rating

corso semplice ed efficace

amplifire milano

pensato con pochi step ma ben strutturati

pensato con pochi step ma ben strutturati

Leggi Meno
5 star rating

Stile sul Blues

Fabrizio Visioli

Ottimo e Davide è un insegnante fantastico.

Ottimo e Davide è un insegnante fantastico.

Leggi Meno

Iscriviti Ora

Sblocca il tuo talento. Affidati ad un professionista.