Prezzi

Puoi iscriverti al corso suddividendo l'importo in 3 rate mensili oppure pagando in un'unica soluzione, risparmiando il 20% sul totale.

Ecco cosa otterrai!

  • Cosa Studierai

    Parti da un livello basic? Perfetto: ho scelto per te le tematiche di base che ti occorrono per avvicinarti allo studio del Blues Moderno con una maggiore consapevolezza!

  • Cosa avrai per ogni lezione

    Per ogni lezione potrai contare su: un video in cui ti spiegherò in prima persona l'argomento trattato; una dimostrazione pratica; delle tab interattive con una trascrizione nota per nota del mio video.

  • Gruppo Facebook Esclusivo

    Hai letto bene: iscrivendoti, avrai accesso all'esclusivo gruppo Facebook aperto agli iscritti del portale. Lì, avrai l'occasione di entrare in contatto con centinaia di studenti provenienti da tutto il mondo!

Vuoi avvicinarti allo studio del Blues Moderno?

Sei a un livello basic e vuoi acquisire le basi del genere per rendere il tuo modo di suonare più consapevole ed evoluto?


Benissimo, sei nel posto giusto. Il nuovo "Corso Base di Chitarra Blues Moderna" ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare in questa direzione! Soprattutto se parti da un livello basic, sia teorico che tecnico!

Per migliorare il tuo playing devi diventare consapevole di quello che suoni, e per fare questo hai bisogno di un programma didattico che ti porti da un punto A a un punto B in maniera facile, intuitiva e pratica.

Ma non è soltanto una questione di informazioni da acquisire…

Il punto è: come vengono organizzate e ottimizzate queste informazioni per farti avere dei RISULTATI concreti...

…senza perdersi a studiare cose inutili per la tua crescita.


Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali molte persone si sentono bloccate nel proprio modo di suonare dopo alcuni mesi di pratica non ottimizzata. Il motivo? Semplice: suonano in maniera automatica alcuni fraseggi o scale senza capire davvero e fino in fondo il meccanismo di base che c'è dietro. 


Quindi… come puoi raggiungere i tuoi obiettivi in maniera mirata?


Prima, lascia che mi presenti! :-)

Sono Davide Pannozzo,

ho più di 15 anni di esperienza didattica e artistica sul Blues, in poco più di 2 anni ho messo su un nuovo modello didattico attualmente applicato a più di 700 studenti in tutto il mondo.

Come testimoniano le recensioni che trovi su questo sito, moltissimi studenti hanno già raggiunto dei risultati incredibili attraverso i corsi del mio portale. E quello di cui ti sto parlando in questa pagina è l'anello di congiunzione con tutti gli altri corsi già presenti!

Il mio obiettivo è quello di aiutare più persone possibile a sentirsi sé stessi sulla chitarra e in particolare sul Blues. 


Voglio fare in modo che tu non ti senta più frustrato per non riuscire a suonare come vorresti. Così ho pensato a un nuovo corso basic che ti porterà da 0 a 100 attraverso un percorso finalizzato e ottimizzato per chi come te sta iniziando a studiare il Blues. Un corso che sarà l’inizio di una crescita didattica e musicale e che potrà permetterti di progredire sempre di più attraverso gli altri corsi presenti sul portale. Questo corso è un "entry level". Parleremo di tecnica, accompagnamento, armonia, scale e soli. Una sorta di livello di partenza che ti permetterà di affrontare tutti gli altri percorsi presenti sul portale con il massimo del profitto!


Il modo migliore per iniziare a sbloccare il tuo playing.


Nella mia carriera ho suonato per il mondo nei migliori Festival Blues e club, ho registrato 6 dischi a mio nome e collaborato con artisti internazionali come Steve Jordan, Will Lee, Matt Schofield, Tomo Fujita, e quello che insegno è esattamente quello che faccio tutti i giorni da più di 20 anni: suonare Blues! :) 

E quello che trasmetto ai miei studenti è il metodo che ho utilizzato su di me e che mi ha permesso di raggiungere i risultati che puoi vedere e sentire sui miei video e dischi! 

Molti pensano che il Blues sia facile da suonare, che non serve studiare, tanto basta una sola scala e il gioco è fatto. Ma se stai leggendo questa pagina probabilmente stai cercando il modo per uscire dalla sensazione di sentirti bloccato nel suonare sempre le stesse cose, gli stessi lick, senza riuscire più a migliorare.

Se ci pensi, tutti gli artisti che stanno portando avanti l'evoluzione del Blues nei giorni nostri sono molto preparati e non suonano più a orecchio, come si poteva pensare funzionasse prima.

L'orecchio è importante, certo, ma deve essere supportato dalla giusta conoscenza didattica! Se c'è solo il primo, dopo un po' ti sentirai bloccato… questa è la cruda verità!


Un programma didattico che funzioni, pratico e diretto sulle cose di cui hai bisogno.

Se sei qui, vuol dire che vuoi evolvere il tuo fraseggio e finora hai cercato in giro, prendendo informazioni qua e là, senza però ottenere i risultati che speravi.


Magari hai cercato su YouTube o sul web, ma sfortunatamente con YouTube continuerai soltanto a ingigantire questi problemi:

 

Nessuno ti offrirà un percorso che ti porta da punto A a punto B.

Anche se ci sono davvero tantissimi canali YouTube che propongono contenuti interessanti, la maggior parte di loro crea materiale per far crescere la propria notorietà piuttosto che pensare alla tua crescita personale.


MOLTO SPESSO NON HANNO ALCUNA CONOSCENZA DIRETTA DEL BLUES. 

Ed è forse la cosa forse più grave di tutte! Pensaci un attimo: quanti risultati in più potresti ottenere con le giuste informazioni prese direttamente dal campo e non per "sentito dire"? :-)



Dove ti ha portato questa strategia?

A sentirti bloccato e frustrato perché non riesci a ottenere i risultati che vorresti vedere su te stesso da tempo…


Per fortuna, la soluzione a tutto questo è…


"Corso Base di Chitarra Blues Moderna" è un corso base ideato proprio per te, per sbloccarti, ascoltarti e indirizzarti in maniera pratica e consapevole. Un corso che ti porterà dal punto A al punto B attraverso un percorso facile, chiaro e che funziona. Direi il primo step per iniziare a migliorare il tuo modo di suonare il Blues a 360°! ☺

Anche se:

  • Sei ad un livello basic
  • Non sai leggere la musica
  • Non conosci l'armonia
  • Non conosci le scale

Questo corso è quello che ti occorre per iniziare a ottenere i risultati che vuoi sulla chitarra Blues e iniziare o tornare a divertirti! :-)


Leggi alcune recensioni dei miei studenti:

"C'è da dire che Davide oltre ad essere un ottimo chitarrista è anche un ottimo didatta! In maniera molto semplice e diretta ti spiega le applicazioni degli argomenti... un corso che riesce davvero ad ispirarti e a sbloccarti" - Alessandro M. - Roma


"... Sino ad oggi ho sempre avvertito la necessità di migliorarmi, di cambiare modo di suonare e fraseggi. Ho provato scuole di musica, libri, cd, dvd e....niente. Non un passo avanti. Mi sono iscritto qui senza troppa convinzione e devo dire con un po di scetticismo, viste le delusioni precedenti. Be' senza portarla per le lunghe, mi sono bastate poche lezioni di questo corso e sento nel sound un notevole cambiamento, un fraseggio più consapevole, e finalmente ho ripreso a divertirmi suonando. "

Attilio P. - Bari


"... si ha proprio la sensazione di essere seguiti e non solo per la grande disponibilità di Davide Pannozzo, ma anche per la completezza e la pertinenza del materiale. Le lezioni sono strutturate in modo molto accurato e le difficoltà sono inserite in modo molto graduale. In altre parole, il corso è “pensato” e “progettato” per essere esaustivo ed efficace, segno di una grande esperienza pregressa nell’insegnamento. Un altro aspetto a mio parere molto significativo e degno di nota è che si va dritti al nocciolo della questione, ciò consente di orientare i propri sforzi diretti all'obiettivo, senza perdite di tempo."

Francesco S - Perugia


Come vedi, queste sono solo alcune delle centinaia di testimonianze e dei risultati che i miei studenti stanno ottenendo attraverso i miei corsi. Puoi anche tu!

Immagina come sarebbe riuscire a esprimerti attraverso la chitarra...


...riuscire a improvvisare sugli accordi

...essere consapevole degli strumenti armonici da utilizzare

...riuscire ad accompagnare in diversi contesti Blues

...avere più soluzioni da utilizzare nel tuo bagaglio musicale

...riuscire a concretizzare le informazioni che per anni hai suonato solo a orecchio.

Puoi facilmente ottenere questi risultati con il "Corso Base di Chitarra Blues Moderna".


ISCRIVITI SUBITO!


Puoi iscriverti subito al nuovo corso "Corso Base di Chitarra Blues Moderna" approfittando dell'offerta speciale. Puoi acquistarlo infatti al prezzo imperdibile di 159€ oppure pagandolo in 3 rate da 59€! Questo corso è incluso anche nell'opzione Membership.



A TE LA SCELTA.

Puoi continuare a fare quel che hai fatto finora e gettar via il tuo tempo dietro video o tutorial, rincorrendo risultati scarsi o mediocri.

Oppure puoi investire nella tua crescita musicale iscrivendoti al "Corso Base di Chitarra Blues Moderna"


Ma non aspettare!

Perché questa tariffa è disponibile soltanto per un numero limitato di iscrizioni e solo per pochi giorni. Iscriviti oggi stesso per occupare il tuo banco e approfittare di questa offerta incredibile.

Grazie per avermi letto fin qui! E grazie per essere parte di questa strepitosa community.

So che non te ne pentirai.


Davide Pannozzo

Fondatore di GUITARlab Modern Blues Guitar School


PS: Sono così sicuro che amerai "Corso Base di Chitarra Blues Moderna" che offro (come con tutti i miei corsi) una garanzia di rimborso del 100%. Se non sei soddisfatto del corso, rimborserò ogni centesimo del tuo acquisto, e senza fare domande.


Cosa dicono gli studenti del corso

Corso base di chitarra blues

Andrea D'Arcangelis

Ci voleva proprio questo corso, inserito nel più vasto programma del GuitarLab, e’ un ottimo strumento per i meno esperti ma anche per i chitarristi un po’ p...

Leggi di Più

Ci voleva proprio questo corso, inserito nel più vasto programma del GuitarLab, e’ un ottimo strumento per i meno esperti ma anche per i chitarristi un po’ più navigati. Si potranno smussare alcuni aspetti spesso trascurati oppure si acquisiranno certezze su dubbi che ogni chitarrista si porta dietro da sempre . Adesso non ci sono più scuse!;)

Leggi Meno

Il corso base perfetto!

Francesco Sannipoli

Strutturato e organizzato molto bene, questo corso, è l'ideale per chi si approccia al blues, ma anche per chi, da autodidatta, presenta delle lacune su conc...

Leggi di Più

Strutturato e organizzato molto bene, questo corso, è l'ideale per chi si approccia al blues, ma anche per chi, da autodidatta, presenta delle lacune su concetti di base e soprattutto sulla loro applicazione (come ad esempio la tecnica, la visualizzazione delle scale pentatoniche e non solo). Ottima anche la sezione relativa all'improvvisazione (soprattutto la spiegazione dei motifs). Completa il tutto un'esaustiva esposizione (sempre molto volta alla pratica) degli accordi e dell'accompagnamento. Davide si conferma un didatta molto chiaro ed in grado di trasformare i concetti in una pratica concreta e fattiva!

Leggi Meno

Essenziale

Gianluca Papa

Sono studente Membership di Davide da qualche tempo. Prima di tutto due parole sul docente: paziente, chiaro, disponibile, stimolante. Con lui si affront...

Leggi di Più

Sono studente Membership di Davide da qualche tempo. Prima di tutto due parole sul docente: paziente, chiaro, disponibile, stimolante. Con lui si affrontano tutti gli argomenti, dai più basici ai più complessi, sempre con il giusto approccio e con lo scopo di mettere in pratica subito quello che si studia. Questo corso appena uscito è la pietra su cui costruire tutto il percorso che ora, insieme a Davide, parte dagli esercizi di coordinamento e può portare fino all'improvvisazione modale e oltre grazie all'opzione Membership. Gli argomenti trattati sono utili a chi inizia e un giusto ripasso a chi suona blues da un pò. Non posso far altro che consigliare questo corso a chi si approccia ora al blues ma più in generale allo studio dello strumento da affrontare con allegria, passione, curiosità: chi deciderà di entrare in questo mondo troverà in Davide il giusto "compagno" di viaggio!

Leggi Meno

Fondamentale per i corsi futuri

Luca Botto

Ciao a tutti! come studente Membership trovo che questo programma sia utilissimo a tutti i livelli e che vada affrontato subito poiché sarà di grande aiuto n...

Leggi di Più

Ciao a tutti! come studente Membership trovo che questo programma sia utilissimo a tutti i livelli e che vada affrontato subito poiché sarà di grande aiuto nei corsi successivi! Ottimo per migliorare la tecnica e imparare utili metodi per la memorizzazione delle scale! Io da autodidatta ho scoperto di fare molti errori che trascuravo o non notavo! nonostante si chiami "corso base" non aspettatevi esercizi facili, anche i più sciolti troveranno pane per i loro denti!

Leggi Meno

Top!!!

Marco Raspini

Il corso base era ciò che mancava sul portale, fatto molto bene come tutti i lavori di Davide. Questo corso in particolare però è veramente ottimo per compre...

Leggi di Più

Il corso base era ciò che mancava sul portale, fatto molto bene come tutti i lavori di Davide. Questo corso in particolare però è veramente ottimo per comprendere al meglio le tecniche di base dello strumento assolutamente necessarie per qualsiasi genere. Spiegato in maniera semplice e immediata ti consente di mettere a fuoco alcune nozioni che spesso si danno per scontato ma che possono fare la differenza nel fraseggio. Ottimo sia per i principianti che per i livelli più avanzati. Grande Davide!!!!

Leggi Meno

Mai fatto prima!

stefano martini

Ho deciso di dare questo titolo perchè suonando da un pò di anni ho sempre snobbato questi esercizi del 1-2-3-4...li trattano tutti e molti lo fanno per fare...

Leggi di Più

Ho deciso di dare questo titolo perchè suonando da un pò di anni ho sempre snobbato questi esercizi del 1-2-3-4...li trattano tutti e molti lo fanno per fare tecnica, confusa spesso con velocità. Finalmente Davide, con cui ho avuto il piacere di fare lezione a tu per tu, mi ha spiegato a cosa servissero e della loro importanza. Coordinazione è tutto per un musicista e in anni di svariati maestri Davide è l'unico che mi ha messo in riga e corretto. Puoi esser di medio alto livello ma questi sono come il pane quotidiano, che non devono mai mancare nel tuo esercizio e che ti aiutano a diventare "presente" nel tuo modo di suonare la chitarra. Lodi a Davide perchè è uno che entra nelle viscere del tuo playing per correggertelo e non molla fino a che ci è riuscito. Quindi in definitiva , se vuoi suonar bene devi per forza passar da questo corso.

Leggi Meno

Ottimo e chiarissimo

luigi bersanelli

Ho dovuto masticare cassette audio e dischi per arrivare a capire certe nozioni...in questo corso c'e' gia' tutto....molto utile e indispensabile.

Ho dovuto masticare cassette audio e dischi per arrivare a capire certe nozioni...in questo corso c'e' gia' tutto....molto utile e indispensabile.

Leggi Meno

Programma Didattico

Ecco cosa studieremo:

  • 1

    Tecnica di base

    • Esercizi di Coordinazione (Spiegazione)
    • Esercizi di Coordinazione (Diteggiature Plettrate)
    • Dinamica, Hammer On & Pull Off (Spiegazione)
    • Esercizi di Coordinazione (Diteggiature con Hammer On & Pull Off)
    • Esercizio di coordinazione 1
    • Esercizio di coordinazione 2
    • Esercizio di coordinazione 3
    • Esercizio di coordinazione 4
  • 2

    Le Scale

    • I Modi della Scala Pentatonica
    • Esercizio per la Memorizzazione dei Modi Pentatonici
    • Visualizzazione della Pentatonica in Orizzontale
    • Esercizi di Improvvisazione Orizzontale
    • Esercizi di Improvvisazione Orizzontale (Trascrizione)
    • Esercizi di Improvvisazione Orizzontale (Tab Interattive)
    • Applicazione Modale della Scala Pentatonica
    • Applicazione Modale della Scala Pentatonica (Dimostrazione)
    • Applicazione Modale della Scala Pentatonica (Trascrizione)
    • Applicazione Modale della Scala Pentatonica (Tab Interattive)
  • 3

    L'improvvisazione

    • Lo studio del fraseggio
    • Lick per improvvisare
    • Esempi di Improvvisazione
    • i Motifs (Spiegazione)
    • i Motifs (Dimostrazione)
    • i Motifs (Trascrizione)
    • i Motifs (Tab Interattive)
    • Jam Track: "Bill's Blues" (E7 - A7)
  • 4

    Gli Accordi e l'Accompagnamento

    • Suonare sul 2 e il 4
    • Suonare sul 2 e sul 4 (Dimostrazione)
    • Suonare sul 2 e sul 4 (Trascrizione)
    • Suonare sul 2 e sul 4 (Tab Interattive)
    • Accordo di C 7 (Spiegazione e Varie Posizioni)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Settima (Dimostrazione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Settima (Trascrizione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Settima (Tab Interattive)
    • Accordo di C 9 (Spiegazione e Varie Posizioni)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Nona (Dimostrazione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Nona (Trascrizione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Nona (Tab Interattive)
    • Accordo di C 13 (Spiegazione e Varie Posizioni)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Tredicesima (Dimostrazione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Tredicesima (Trascrizione)
    • Accompagnamento Giro Blues con Accordi di Tredicesima (Tab Interattive)
    • Suonare lo Shuffle
    • Suonare lo Shuffle (Dimostrazione)
    • Suonare lo Shuffle (Trascrizione)
    • Suonare lo Shuffle (Tab Interattive)
    • Suonare lo Slow Blues
    • Suonare lo Slow Blues (Dimostrazione)
    • Suonare lo Slow Blues (Trascrizione)
    • Suonare lo Slow Blues (Tab Interattive)
    • Suonare il Walking Bass
    • Suonare il Walking Bass (Dimostrazione)
    • Suonare il Walking Bass (Trascrizione)
    • Suonare il Walking Bass (Tab Interattive)

Fai il primo passo

Impara le basi per suonare il Blues con un approccio nuovo e moderno.

Iscriviti Ora